Comunicato Stampa - ​Acqua, migliorano i parametri: il sindaco revoca parzialmente l’ordinanza.

30 Luglio 2024

Il sindaco del Comune di Vibo Valentia, Enzo Romeo, con nuova ordinanza, ha parzialmente revocato l’ordinanza n. 21 del 24/07/2024 con la quale si vietava l’utilizzo dell’acqua per scopi potabili e umani a Vibo Valentia centro, Vibo Marina e Piscopio.

“Alla luce dei nuovi campionamenti effettuati da Sorical e comunicati all’ente questa mattina - afferma il primo cittadino - ho deciso di revocare in parte i divieti imposti dalla precedente ordinanza. I risultati dimostrano come la situazione di superamento dei parametri sia progressivamente rientrata. Ancora non siamo nelle condizioni di revocare totalmente l’ordinanza 21, ma siamo fiduciosi di poterlo fare a breve, non appena l’Azienda sanitaria provinciale ci comunicherà gli esiti delle analisi dell’Arpacal”.

In virtù di quanto disposto dalla nuova ordinanza, per i cittadini di Vibo Valentia, Vibo Marina e Piscopio:

• l’acqua non può essere utilizzata per: uso alimentare, igiene orale, lavaggio oggetti per l’infanzia (biberon, contenitori pappe, ecc.), lavaggio e preparazione degli alimenti, lavaggio stoviglie o utensili da cucina e lavaggio apparecchiature sanitarie;
  • l’acqua può essere utilizzata per la pulizia della casa, per il funzionamento degli impianti sanitari e l’igiene della persona.
PDF icon Ordinanza328.19 KB