Adesione al “Patto per la lettura” del Comune di Vibo Valentia

5 Ottobre 2020

Il Comune di Vibo Valentia, grazie alla realizzazione e al sostegno di numerose iniziative di promozione alla lettura, è uno dei comuni italiani che hanno ottenuto dal CEPPEL, Centro per il Libro e la Lettura,  la qualifica di “Città che legge” anche per il biennio 2020-2021.

Con l’ottenimento di tale qualifica l'Amministrazione Comunale redige il “Patto per la lettura”,  uno strumento per facilitare il riconoscimento e il radicamento della lettura come abitudine individuale e sociale diffusa da condividere con istituzioni pubbliche e soggetti privati, case editrici, librerie, autori e lettori organizzati in gruppi e associazioni, scuole, imprese private, associazioni culturali e di volontariato, fondazioni bancarie, università, biblioteche ecc. che individuano nella lettura una risorsa su cui investire e un valore sociale da sostenere attraverso un’azione coordinata e congiunta a livello locale.

In allegato:

• Delibera di G.C.