Il Comune di Vibo Valentia ha attivato il servizio “Il Sindaco Informa”, sistema multimediale che consente di avvisare tempestivamente i cittadini in caso di allerta, emergenza, interruzione di servizi, chiusura di strade e di ogni altra situazione che possa mettere in pericolo l’incolumità dei cittadini o creare eventuali disagi, oltre che alle principali iniziative che si svolgeranno in città.
Amplia, quindi, i canali di contatto con i propri cittadini e si dota, dopo aver aperto la pagina Facebook, di un altro strumento immediato e innovativo per trasmettere le notizie: la messaggistica tramite WhatsApp per informare in modo semplice e veloce i cittadini riguardo a notizie di pubblica utilità e ai principali eventi in programma. Il servizio è unidirezionale dal Comune verso i cittadini e, pertanto, il numero WhatsApp non può essere utilizzato per chiamate, messaggi o segnalazioni, a cui questo servizio non può rispondere. Per queste segnalazioni è possibile utilizzare gli altri mezzi messi a disposizione dell’ente: telefono 0963 599434, email urp@comune.vibovalentia.vv.it, PEC: urp@pec.comune.vibovalentia.vv.it.
Il servizio ha inoltre lo scopo di informare tempestivamente in caso di emergenze (chiusure scuole o uffici, modifiche alla viabilità, particolari allerte meteo, ecc…). Il servizio è GRATUITO! Per iscriversi: -Scaricare l’applicazione di Whatsapp dal proprio appStore/playstore – ovviamente nel caso non si disponga già della app -Inserire tra i propri contatti in rubrica il numero 366/8549242 (registrando il numero sotto la voce “Comune di Vibo Valentia”) -Inviare a questo stesso numero un messaggio attraverso WhatsApp contenente soltanto la parola “ATTIVA”. - In questo modo i cittadini daranno l’assenso all’attivazione del servizio ed entreranno a far parte della lista dei contatti del Comune di Vibo Valentia. Per tutelare la privacy degli utenti, i messaggi verranno inviati in modalità broadcast: ciò significa che nessun utente potrà vedere gli altri contatti iscritti al servizio. -Infine, il servizio potrà essere disattivato in ogni momento, inviando un messaggio WhatsApp con il testo “DISATTIVA” sempre al medesimo numero 366/8549242. Il servizio sarà attivo a partire dal 2 Marzo 2020