04/11/2015 Festa dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate

30 Ottobre 2015

Il Prefetto, i Rappresentanti delle Forze di Polizia e delle Forze Armate, in collaborazione con l'Amministrazione Comunale e Provinciale e con la partecipazione delle Associazioni Combattentistiche e d'Arma e le Associazioni di volontariato, di stanza sul territorio, nella ricorrenza del IV NOVEMBRE, ricordano i Caduti di tutte le guerre e di quanti si immolarono per l'Unità della Nazione.

Programma della manifestazione

Ore 10,00- Inizio cerimonia in Piazza XXIV Maggio presso il Monumento ai Caduti.

• Schieramento dei Reparti;
  • Deposizione della corona ai Caduti;
  • Lettura del messaggio del Presidente della Repubblica e del Ministro della Difesa.

L'amministrazione Comunale invita la cittadinanza  a partecipare, in ricordo di tutti coloro che, per la libertà e la costruzione di uno Stato democratico ed un futuro di pace, sono morti in guerra per difendere il bene e gli ideali della Nazione.